PROVISIONING E GESTIONE DI DOMINI .IT SU WHMCS PER REGISTRAR ACCREDITATI NIC.IT

Il modulo ItRegistrar è pensato per essere una soluzione completa per il provisioning e la gestione dei domini .it dedicata ai registrar accreditati NIC.it, fornendo ad admin e clienti strumenti per tutte le operazioni di registrazione, trasferimento, rinnovo e cancellazione all’interno di WHMCS.

Il modulo assicura pieno controllo sui domini mettendo a disposizione di admin e clienti funzioni di gestione che includono la gestione automatica dei rinnovi, cancellazioni, modifiche a nameserver e informazioni WHOIS, richieste di auth_code e molto altro.

Feature principali

Strumenti per admin

Il modulo prevede supporto per tutte le più comuni operazioni di registrazione, trasferimento, cancellazione e restore dei domini, integrate nel workflow di WHMCS per una piena automazione del provisioning al momento dell’accettazione o pagamento degli ordini dei clienti.

Strumenti per clienti

I clienti hanno a disposizione tutti gli strumenti utili per la gestione dei propri domini, avendo così la possibilità di intervenire modificando i nameserver associati ai domini e le proprie informazioni di contatto WHOIS, oltre ad avere accesso agli auth code per eventuali operazioni di trasferimento.

Modulo addon aggiuntivo

In aggiunta al modulo di provisioning, il pacchetto ItRegistrar comprende un modulo addon aggiuntivo fatto per completare ed espandere le funzioni del modulo registrar e facilitare la gestione del proprio account registrar e i domini a esso collegati.
L’addon fornisce strumenti utili come un widget per la dashboard WHMCS per tenere traccia del proprio credito su NIC.it e un’interfaccia su tutte le attività e aggiornamenti relative ai domini gestiti tramite un sistema di polling dei messaggi NIC.it.

Polling dei messaggi da nic.it e riepilogo attività

Tramite il sistema di polling dei messaggi NIC.it, il pacchetto ItRegistrar mette a disposizione degli admin un utile e completo riepilogo di tutte le attività e aggiornamenti sui domini gestiti, come per esempio gli esiti di operazioni di modifica nameserver, avvio e conclusione di periodi di transizione di rinnovo o cancellazione dominio, richieste ed esiti delle operazioni di trasferimento da e verso altri registrar etc.
Tutte queste informazioni sono sincronizzate periodicamente tramite durante l’esecuzione dei Cron di WHMCS (niente bisogno di impostare nuovi Cron job!), e sono visibili da una pagina dedicata del modulo ItRegistrar, eliminando così la necessità di collegarsi al pannello rain-ng.nic.it per ottenerle.
In aggiunta alla pagina delle attività NIC.it sul modulo ItRegistrar, tutte le attività e update specifiche ai singoli domini sono anche riportate nella pagina admin di gestione del dominio, così da avere sempre sotto controllo lo stato e la storia del dominio visualizzato.

Info e requisiti

  • Registrazione, trasferimento e cancellazione domini
  • Modifica dei nameserver
  • Modifica dei dati WHOIS
  • Richieste di EPP Code
  • Widget per la dashboard di WHMCS per monitorare il credito su NIC.it
  • Polling dei messaggi e attività su NIC.it
  • Sincronizzazione di registrazioni, trasferimenti da e verso registrar differenti
  • Supporto per PHP da 5.6 a 7.2
  • Supporto per WHMCS V7.2 o successivi

ItRegistrar NIC.it registrar module

116 One Time
  • Modulo WHMCS per registrar accreditati NIC.it.

FAQ - Domande Ricorrenti

SI, a richiesta possiamo installare il modulo sul vostro sistema, il costo è di 50€ ora, di solito un ora di lavoro e sufficiente.